MEDICINALI E COMPUTER
OSPEDALE DI ZABRE- BURKINA FASO
La struttura ospedaliera dovrebbe garatire le cure mediche ed assistenza ad un bacino di circa 1 milione di utenti, fra adulti e bambini, per l'intera aera centro-sud est del Burkina Faso. La struttura si trova in uno stato di grave precarietà a causa di carenza di presidi sanitari ai quali si aggiunge una scarsissima, o del tutto inesistente presenza di farmaci.
Durante il nostro viaggio missionario, nel mese di Gennaio 2020, abbiamo richiesto al Direttore dell'Ospedale di Zabre un elenco dei medicinali necessari per lo svolgimento delle attività sanitarie in modo tale da poterci attivare in loro sostegno.
Inoltre abbiamo constatato che tutte le pratiche ospedaliere relative alla degenza dei pazienti sono regiatrate in formato cartaceo e pertanto abbiamo acquistato dei computer come supporto alla loro attività.
Per quanto riguarda invece i bisogni relativi ai medicinali abbiamo contattato diversi ospedali regionali,diverse cliniche private e il Banco Farmaceutico per avere degli aiuti, ma al momento siamo in attesa di riscontri
PARZIALE ELENCO DEI MEDICINALI NECESSARI PER L'ORDINARIO SVOLGIMENTO DELLE TTIVITA' LAVORATIVE
IL TUO CONTRIBUTO PUO' FARE LA DIFFERENZA
L’associazione si finanzia, non solo con le iscrizioni e le offerte da parte dei soci, ma anche attraverso le donazioni di aziende o privati che possono usufruire di agevolazioni fiscali.Da soli non avremmo la forza economica per mettere in pratica un progetto così grande su larga scala ed è per questo che abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Anche il più piccolo gesto d'amore è prezioso per chi non ha nulla... Attraverso la tua donazione puoi darci la possibilità di migliorare l'Ospedale di Zabre e salvare delle vite