Il pozzo presente nel villaggio
Pissi-Tingonsin, comune di Sapone, del Pastore Jean-Baptiste in Burkina Faso, a causa di un guasto non forniva più l'acqua a circa 100 persone.
Questa situazione si è protratta per circa 4 mesi fino a quando la nostra Associazione, in data 15/09/2020, è intervenuta ripristinando il guasto con opere di riparazione, manutenzione e messa in sicurezza dell'intero pozzo.
ALCUNI SCATTI
DURANTE I LAVORI...
IL TUO CONTRIBUTO PUO' FARE LA DIFFERENZA
QUESTO E' SOLO L'INIZIO. Vorremmo costruire altri pozzi, in zone strategiche, per raggiungere più villaggi possibile ed incontrare il bisogno idrico della popolazione locale donando così la possibilità a più persone di avere accesso all’acqua potabile ed anche l'opportunità di coltivare la terra tutto l’anno.
L’associazione si finanzia, non solo con le iscrizioni e le offerte da parte dei soci, ma anche attraverso le donazioni di aziende o privati che possono usufruire di agevolazioni fiscali.Da soli non avremmo la forza economica per mettere in pratica un progetto così grande su larga scala ed è per questo che abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Anche il più piccolo gesto d'amore è prezioso per chi non ha nulla... Attraverso la tua donazione puoi darci la possibilità di costruire un altro pozzo per un altro villaggio povero.